GINARTE, il premium gin ITALIANO dedicato all’arte

GINARTE è il premium gin italiano dedicato al mondo dell’arte.
Un gin raffinato e dal sapore unico ottenuto da 13 botanicals selezionati.
Le bacche di ginepro, rigorosamente raccolte in TOSCANA, sono infuse in alcol puro ottenuto da frumento a circa 65% e poi distillate in alambicco discontinuo sotto vuoto, perché il sotto vuoto riduce il punto di ebollizione dell’infuso in modo da preservare i profumi più delicati.
Oltre al ginepro sono state selezionate alcune piante che con l‘arte hanno un legame particolare. Elementi come la nepitella, il cartamo, la reseda odorata, il guado di Montefeltro e la robbia, erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori del Rinascimento,
In aggiunta, erbe come angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di pino completano i botanicals e consentono di realizzare un gin pulito e complesso allo stesso tempo.
Sia questi elementi che le erbe ispirate all’arte vengono infusi in due batch separate in alcool puro di frumento al 55%, distillati poi in un piccolo alambicco discontinuo non sottovuoto per mantenere le componenti aromatiche di tutti gli ingredienti.
I distillati dei tre infusi vengono quindi miscelati tra loro e lasciati riposare per alcuni giorni, prima di aggiungere acqua purissima di origine glaciale e portare la gradazione alcolica a 44%.
A questo punto si procede alla filtrazione a bassa temperatura ( -7 °C) attraverso pannelli di purissima cellulosa che hanno il compito di trattenere eventuali parti oleose ancora presenti nella miscela dei tre distillati.
Ginarte è ora pronto per l’imbottigliamento.

CONTATTI

PESCE s.r.l
Strada Torrazza Coste, 3
27058, Voghera (PV) Italia

Tel: 0383 366066 - 0383 41949
FAX: 0383 366466
E-mail: info@pescesrl.net

PI 01708020183